Hydrogen Expo: GE Srl brilla con l’innovazione e vince l’IHTA
Si è conclusa con grande successo l’edizione 2024 di Hydrogen Expo, la più grande mostra-convegno italiana dedicata all’idrogeno, che ha visto riunirsi a Piacenza i principali attori del settore per tre giorni di esposizioni, conferenze e networking.
L’evento, che ha messo in luce le ultime innovazioni e le sfide nel campo della tecnologia dell’idrogeno, ha rappresentato un’importante vetrina per le aziende italiane e internazionali che stanno investendo in questa fonte energetica del futuro.
Hydrogen Expo: GE Srl premiata agli IHTA
Una notizia particolarmente positiva è arrivata durante la premiazione degli IHTA – Italian Hydrogen Technology Awards. Tra i numerosi espositori, si è distinta GE Srl, presente con un doppio stand dedicato alle sue divisioni, Drone Master e IST Sense.
La Start-Up di Cene (BG) è stata infatti insignita del premio “Sistemi Rilevamento e Droni” nella categoria “Società di servizi” per un progetto innovativo che integra droni e tecnologia avanzata per il monitoraggio ambientale.
La giuria degli IHTA ha sottolineato l’originalità e l’importanza di questo progetto, che consente di realizzare un modello digitale 3D di un’area e di monitorare in tempo reale eventuali perdite di gas, come idrogeno e metano, grazie all’utilizzo di sensori LoRaWAN installati sui droni. Questa soluzione offre un alto livello di sicurezza e permette una trasmissione immediata dei dati in cloud.
Un futuro a idrogeno
L’idrogeno è sempre più considerato una delle chiavi per la transizione energetica e la decarbonizzazione. L’Hydrogen Expo 2024 ha dimostrato come il settore stia vivendo un periodo di grande fermento, con lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate e l’emergere di nuove applicazioni.
[Credits: Drone Master, HydrogenNews.it]
Leggi anche:
Controllo fauna selvatica: il progetto di Drone Master nel mantovano
Dall’azienda italiana Xplora arriva un drone antimine
Firenze: droni e georadar ricreano il fiume Arno in digitale
UE: 184 milioni di euro per sorvegliare i confini con i droni
Richiedi
info
Sovvenzioni
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19
Certificazioni
In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8
Scopri le certificazioni