Droni per le Pubbliche Amministrazioni, le proposte di ANCI Toscana
Si è concluso mercoledì scorso il webmeeting in cui si è discusso di droni per le Pubbliche Amministrazioni. L’incontro, presentato da Alfonso Fiorentino, settore Innovazione Anci Toscana e Alessio Giusti, Perito Tecnico Aeronautico, RPAS Flight Instructor-ENAC Certified Examiner, UAS EASA Operator, ha illustrato attraverso esempi pratici vantaggi e potenzialità legate all’uso dei droni nella PA.
Tra le proposte le capacità e le possibilità di Anci Toscana di rendere disponibile una piattaforma online Open Source dove gli enti potranno caricare le fotografie scattate dal drone e ottenere automaticamente modelli 3D, ortofoto aeree aggiornate del proprio territorio. Il server potrà essere messo a disposizione direttamente da Anci Toscana su cloud certificato Agid o concordare con Regione Toscana l’installazione sul Sistema Cloud Toscano di RT.
Richiedi
info
Sovvenzioni
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19
Certificazioni
In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8
Scopri le certificazioni