Aprile 2023: torna AERODrones, l’evento internazionale sugli UAS
Torna “AERODrones”, l’evento sugli Unmanned Aerial Systems (UAS) organizzato nell’ambito di “AERO 2023”, il principale salone internazionale dedicato all’aviazione generale, alla business aviation e agli sport aeronautici.
Questa importante manifestazione aeronautica – organizzata da Fairnamic, una joint venture tra Messe Friedrichshafen e Messe Frankfurt – si svolgerà dal 19 al 22 aprile presso il centro espositivo dell’aeroporto di Friedrichshafen, nel sud della Germania.
Dopo il successo dello scorso anno, “AERODrones” vedrà prolungarsi il suo programma a tre giornate (dal 19 al 21 aprile), durante le quali sono previste circa 40 conferenze sull’utilizzo dei droni per attività di sicurezza, soccorso e antincendio
Parteciperanno anche 48 espositori, che presenteranno le ultime novità tecnologiche di questo settore, con una particolare attenzione al mercato tedesco.
“AERODrones” è organizzato in collaborazione con la polizia del Baden-Württemberg e l’Ufficio federale tedesco per la protezione civile e l’assistenza in caso di calamità (BBK) ed è supportato dalle associazioni UAV DACH e CURPAS.
Tra gli espositori saranno presenti DJI, Remote Vision, Droniq, UMS Skeldar, Spleenlab, M4com System, Telespazio Germany e la Croce Rossa tedesca (DRK).
“Questo evento riunirà produttori, fornitori e partner dell’industria dei droni con i rappresentanti delle varie istituzioni”, ha dichiarato il direttore del salone, Tobias Bretzel. “L’attenzione si concentrerà sullo scambio di informazioni su nuove tecnologie e prodotti, nonché sulle missioni, le esperienze operative con gli UAS e con i sistemi antidrone e i relativi requisiti”.
Parallelamente, il salone “AERO 2023” vedrà la presenza in 4 padiglioni di oltre 670 espositori, provenienti da 35 Paesi di tutto il mondo, con in mostra circa 200 velivoli. Le aziende italiane saranno 27 e presenteranno nuovi aerei, elicotteri, autogiri e anche idrovolanti.
Il programma prevede inoltre 200 conferenze e workshop, tra cui la “AERO Business Aviation Conference” sullo sviluppo dell’aviazione d’affari a livello internazionale, l’“AERO Hydrogen Summit” sull’utilizzo dell’idrogeno come carburante per l’aviazione del futuro e la “SETOps Conference” sulle operazioni con velivoli monomotore turboelica.
Tra le altre iniziative è anche previsto l’“AERO Career Day”, l’evento rivolto ai giovani che aspirano ad una carriera nell’aviazione. Ulteriori informazioni su www.aero-expo.com.
Fonte: www.dronezine.it
Richiedi
info
Sovvenzioni
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19
Certificazioni
In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8
Scopri le certificazioni