Fotogrammetria

Fotogrammetria Topografia e GIS con Droni

La Fotogrammetria con Droni è una tecnica di rilievo che permette di acquisire dei dati metrici di qualsiasi oggetto tramite l’acquisizione e l’analisi di una coppia di fotogrammi stereometrici, è possibile effettuare rilievi topografici.

L’ aerofotogrammetria con droni permette di identificare la posizione spaziale dei punti d’interesse e la ricreazione di modelli 3D.

Con il nostro drone MATRICE 300 RTK realizziamo fotogrammetrie di precisione, la Georeferenziazione Centimetrica RTK e PPK diretta sono le tecnologie più avanzate disponibili oggi sul mercato.

La georeferenziazione diretta ha vantaggi enormi che si ripagano in fretta grazie al risparmio di tempo sul campo.

Meno persone e attrezzature costose da impiegare sul campo, più sicurezza per i lavori di mappatura in luoghi pericolosi o impervi.

Elenco servizi:

  1. Azzera i costi per la messa in sicurezza dell’area operativa
  2. Riduce il rischio di incidenti sul lavoro
  3. Nessun fermo impianto
  4. Restituisce un punto di vista diversamente inaccessibile
  5. Permette una analisi in tempo reale
  6. Velocizza ed efficienta le operazioni
  7. Aumenta sensibilmente la quantità e qualità delle informazioni in tuo possesso
  8. Permette una fedele ricostruzione 3D

 

Zenmuse L1

Efficienza e precisione quando vuoi.

Grazie all’utilizzo della tecnologia Zenmuse L1, siamo in grado di fornire dati 3D in tempo reale per tutto il giorno, catturando in modo efficiente i dettagli di strutture complesse e fornendo modelli ricostruiti particolarmente precisi.

Richiedi
info

Sovvenzioni

Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, qui di seguito sono riepilogate le sovvenzioni ricevute nell’anno 2022:
Soggetto erogante: Stato Italiano
Contributo ricevuto: 16.398
Causale: Bonus investimenti L.160/19

Certificazioni

In quanto Operatore/Pilota con autorizzazioni Enac n. 3975 e n. 4488 tutti i nostri servizi sono assoggettati al rispetto del Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ed in particolare all’ art. 8

Scopri le certificazioni